Federico Garcia Lorca e il paradosso omofobico del Premio Nobel

fumetto di Salvino Caputo

Premio Nobel o onorificenza al maschilismo? La Fondazione Nobel in omaggio alle ultime volontà di Alfred Nobel industriale svedese e inventore della dinamite, istituì nel 1901 “Il prestigioso e super-mitico Premio” differenziandolo in categorie primarie scientifiche, letterarie, umanistiche, da attribuire annualmente a persone viventi che si fossero distinte nei diversi campi dello scibile umano: per la santa pace, la buona letteratura, la chimica, la fisiologia o la medicina, per la fisica e l’economia.

Al via il Pon 'Competenze di base' alla 'Margherita di Navarra'

Sono previsti moduli per la scuola d’infanzia, la primaria e la secondaria di secondo grado

MONREALE, 24 gennaio - Partirà a febbraio il progetto PON “One two three mi muovo con ritmo” per i bambini della scuola dell’infanzia e “Imparo giocando” dedicato agli alunni della scuola primaria e ai ragazzini della scuola secondaria di primo grado, alla “Margherita di Navarra”.

Pioppo, parte un nuovo progetto per diventare Comune

I residenti ci riprovano dopo aver fallito l’impresa nel 2010

MONREALE, 23 gennaio – Dopo nove anni, il Comitato Pioppo Comune, ritenendo che ci siano le condizioni perché Pioppo possa diventare comune autonomo, ha predisposto un nuovo progetto. Lo rende noto un comunicato ufficiale, fatto pervenire alle redazioni degli organi di informazione.

Lunedì 28 al circolo Italia si parla della Shoah

Appuntamento alle ore 17,30

MONREALE, 23 gennaio – Il Circolo di Cultura “Italia”, nel pomeriggio di lunedì 28 gennaio, alle ore 17,30 intratterrà soci e gente di diverso indirizzo per ricordare il 2018, ricorrenza degli 80 anni dall’emanazione delle leggi razziali in Italia.

Sabato si presenta a Monreale il libro di Sarina Ingrassia ‘Diario senza data’

Appuntamento in aula consiliare a partire dalle ore 17,30

MONREALE, 23 gennaio “Sarà per l’età avanzata o per la realtà che ho la fortuna di vivere che mi trovo sempre con gente attorno che mi sollecita a raccontare il come e il perché mi trovo in questa casa, in questo quartiere, in questo modo. Anche a volere essere sintetica, perché la vita si “vive” più che si “racconta”, qualche risposta devo pur darla. Comincio sempre col dire che non si tratta di un hobby da pensionata, ma di una scelta di vita che risale ai mie “anni verdi”. Giovanissima ho letto una frase: “ non appartenere a qualcuno per appartenere a tutti”. Questa frase è diventata la mia scelta di vita…”.

La Regione finanzia la riqualificazione dei teatri, un’occasione anche per Monreale

Pubblicato l’avviso per la presentazione di progetti relativi ad interventi per spese di investimento

MONREALE, 23 gennaio – L'assessorato Regionale dei Beni Culturali e dell'Identità Siciliana, mette a bando contributi a sostegno della realizzazione di progetti volti al miglioramento ed alla qualificazione delle sedi di spettacolo in Sicilia. Lo afferma in una nota il neo-costituito gruppo “La Nostra Terra”.

Le dirigenti scolastiche Roccamatisi e Di Prima a Londra per l'Apple Education Leadership Summit

Filo conduttore: la diffusione didattica innovativa digitale nelle scuole

MONREALE, 22 gennaio – Hanno vissuto un’esperienza importante, con un pizzico di orgoglio Patrizia Roccamatisi, dirigente della “Margherita di Navarra” e Chiara Di Prima, dirigente della “Pietro Novelli”, a Londra, per l’ Apple Education Leadership Summit, l’evento organizzato dalla Apple per la didattica innovativa digitale.

Non dichiarò il falso nel processo ‘Sintesi’, assolta la ex tutor dei tirocini formativi di Villa Sofia

Oggi è arrivato il verdetto: per E.M.R. “il fatto non sussiste”

PALERMO, 22 gennaio – Era stata chiamata dalla Procura della Repubblica come teste d’accusa, nel processo “Sintesi”, quello che vedeva tra gli imputati i consiglieri comunali di Monreale Sandro Russo e Aurelia Di Benedetto. Quelle sue dichiarazioni, però, non erano piaciute al piemme Gaspare Spedale, che già durante il dibattimento le aveva preannunciato la messa in stato d’accusa per falsa testimonianza. Oggi, però, quell’accusa pesante è venuta meno.

Expocook 2019, l’evento più ‘cook’ dell’anno: si annuncia una terza edizione imperdibile

Quattro giorni intensi, dal 26 febbraio al 1 marzo, presso la Fiera del Mediterraneo di Palermo, all’insegna delle eccellenze enogastronomiche

PALERMO, 22 gennaio – E’ già in moto, anche se, in realtà, non si è mai fermata, la macchina organizzativa che metterà in piedi la terza, attesissima, edizione di Expocook 2019, l’evento “più cook dell’anno”, dedicato al settore della ristorazione in cui il gusto, in tutte le sue declinazioni, sarà il protagonista indiscusso.

Mafia: parlano due pentiti, altre sette arresti a Palermo

In manette Leandro Greco, nipote di Michele, detto "il Papa" e Calogero Lo Piccolo (figlio di Salvatore. IL VIDEO

PALERMO, 22 gennaio – Sette persone sono state arrestate oggi su provvedimento emesso dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura di Palermo. Si tratta di un’azione che arriva a seguito di attività di indagine, dopo l'esecuzione del provvedimento del 4 dicembre 2018.

Fallimento della Wind Jet, gli ex dipendenti si rivolgono a Musumeci: ci sono anche cinque monrealesi

Chiedono di incontrare il governatore per un eventuale reinserimento nel mercato del lavoro

CATANIA, 21 gennaio – Ci sono anche cique monrealesi fra gli ex dipendenti della Wind Jet, la compagnia aerea low cost siciliana, fallita nell’agosto del 2012, che si sono rivolti al presidente della Regione, Nello Musumeci, chiedendo un suo intervento per potere rientrare nel mercato del lavoro in caso di una nuova costituzione di una compagnia siciliana.


cheap tumi backpack National news Japan porn video free sex video News cheap hydro flask Water bottle free sex movie cheap anello backpack Shopping News web