IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Presepe vivente Unicef 2018: i ringraziamenti per il successo dell’iniziativa

Pubblicato da Redazione_ -

Diecimila volte grazie ai bambini, ai genitori, ai meravigliosi docenti delle scuole isolane che il 16 dicembre 2018 hanno affollato le strade di Lacco Ameno per la trentesima edizione del Presepe vivente Unicef

LACCO AMENO – Un Presepe per l’Unicef 2018 ha superato i diecimila euro! Una cifra davvero eccezionale dopo gli anni difficili del nostro paese e ancor più della nostra isola ferita nel 2017 dal terremoto che sconvolse in modo particolare il comune di Casamicciola e ferì profondamente anche Lacco Ameno. continua…

“Frammenti di Memoria”. Al Torrione di Forio commemorazione dell’Olocausto

Pubblicato da Redazione_ -

La memoria è necessaria, dobbiamo ricordare perché le cose che si dimenticano possono ritornare: è il testamento che ci ha lasciato Primo Levi (Mario Rigoni Stern)

Come di consueto a Forio si ripete l’appuntamento presso il Museo Civico del Torrione “Giovanni Maltese” in una data che resta indelebile nella memoria del genere umano. Le atrocità vissute nei vari campi di sterminio nazisti e non solo, continua…

“Scripta manent”. Al via al Torrione di Forio il corso-laboratorio di scrittura creativa

Pubblicato da Redazione_ -

Dopo la fase embrionale dei primi due meeting più che altro informativi “Tracce d’inchiostro” e il primo appuntamento prenatalizio di “Scripta Manent” questa volta si parte davvero con la mission non tanto impossibile di estrapolare giovani talenti che hanno bisogno dell’input per avviare la propria avventura di scrittori di racconti brevi. continua…

Real Forio: Vito Manna torna in dirigenza

Pubblicato da Redazione_ -

c. s. | La società del Real Forio, unita, intende innanzitutto smentire prontamente alcune esternazioni apparse su diverse testate giornalistiche, isolane e non, che mettevano in discussione la figura dell’allenatore, facendo ricorso anche a rappresentazioni equivoche e anche offensive nei confronti dello stesso. continua…

Virtus Libera Forio: vittoria netta contro l’Atletico Saviano Ottaviano

Pubblicato da Redazione_ -

Virtus Libera Forio – Atletico Saviano Ottaviano 6 – 3

Virtus Libera: Savio, Morgera, Di Scala, Coppa, Polito 1, Zabatta, Melise 2, Beneduce 1, Di Maio, Rossi 1, Mainolfi 1, Curci. All. Monaco

Atletico Saviano Ottaviano: Casillo, Gallese, Aliberti, Coppola 1, Ambrosio, La Marca D., Visone 2, Esposito, Cianciulli, La Marca G. All. Sabatino

Arbitro: Sig. Cagno di Napoli

Note: Ammoniti Di Scala, Curci, Polito. Spettatori circa 200.

Cuore, determinazione e consapevolezza dei propri mezzi. È una grande Virtus Libera Forio quella che nel primo impegno casalingo del 2019 batte un valido avversario quale il Saviano Ottaviano (quarto in classifica, fino al mese scorso capolista del girone B). continua…

“Voltiamo pagina”: sabato 26 gennaio agorà pubblica del M5S per discutere sul futuro di Casamicciola

Pubblicato da Redazione_ -

c. s. | Il MoVimento 5 Stelle Casamicciola Terme è lieto di invitare i cittadini all’evento VOLTIAMO PAGINA, agorà pubblica che si terrà sabato 26 Gennaio alle ore 10:30 in piazza Marina a Casamicciola. continua…

CIDI Isola d’Ischia: concorso per diventare DSGA nella scuola

Pubblicato da Redazione_ -

Il Centro d’Iniziativa Democratica degli Insegnanti Isola d’Ischia propone sul territorio una serie di attività per partecipare al concorso pubblico, per esami e titoli, per la copertura di 2004 posti di Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi del personale ATA, bandito con DM n. 863/2018. continua…

Ischia: rimossi i due pini secchi all’esterno del Palazzetto Federica Taglialatela

Pubblicato da Redazione_ -

di Gennaro Savio. Ad appena quarant’otto ore di distanza dal servizio giornalistico in cui il P.C.I.M-L. denunciava la presenza di due pericolosissimi pini completamente secchi e a rischio crollo presenti all’esterno del Palazzetto dello Sport “Federica Taglialatela” di Ischia, struttura sportiva quotidianamente frequentata da centinaia di giovani isolani, i due mastodontici alberi sono stati finalmente rimossi. continua…

Scuola: nuovo dominio per il sito dell’Istituto Vincenzo Telese di Ischia

Pubblicato da Redazione_ -

In attuazione della determina n. 36 del 12 febbraio 2018 emanata dall'Agenzia per l'Italia digitale, continua…

Real Forio: i convocati per la partita contro la Virtus Ottaviano

Pubblicato da Redazione_ -

Al termine della rifinitura, l’allenatore del Real Forio, Isidoro Di Meglio, ha diramato la lista dei convocati per la partita di sabato pomeriggio contro la Virtus Ottaviano, in programma alle 14.30 al “Salvatore Calise”. continua…

Virtus Libera Forio: impegno casalingo contro il Saviano

Pubblicato da Redazione_ -

Dopo due trasferte consecutive, nelle quali la Virtus Libera si è ben comportata, è il momento di tornare al Palacasale per i bianco verdi. Oggi pomeriggio la squadra allenata da Gino Monaco giocherà per la prima volta nel 2019 davanti al pubblico amico. continua…

Città Metropolitana: si è svolto a Santa Maria La Nova il convegno su “La Città Metropolitana di Napoli alla prova del Piano Strategico”

Pubblicato da Redazione_ -

Si è tenuto oggi, presso la Sala Consiliare del complesso di Santa Maria La Nova il convegno: “La Città Metropolitana di Napoli alla prova del Piano Strategico”.

Hanno partecipato, tra gli altri, il sindaco metropolitano di Napoli, Luigi de Magistris, il consigliere metropolitano delegato al Piano Strategico, Giuseppe Tito, continua…

“Un leccio per Natale”, domani in Municipio la premiazione del Contest

Pubblicato da Redazione_ -

ISCHIA – Si terrà domattina, sabato 19 gennaio,  alle 11:30 nella sala consiliare del Comune d’Ischia la premiazione del contest “Un leccio per Natale”. Bandito nelle passate festività natalizie era rivolto a tutte le attività commerciali della zona di Ischia Porto e del borgo di Ischia Ponte. continua…

“A Disabilandia si tromba”. Sabato 19 gennaio a Forio presentazione del libro di Marina Cuollo

Pubblicato da Redazione_ -

Un libro che rompe gli schemi e sconfigge molti dei cliché e dei pregiudizi sulla disabilità

Si terrà sabato 19 gennaio alle ore 18 presso la Sala Conferenze Lucia Capuano – Piazzale Marinai d’Italia, Forio – la presentazione del libro “A Disabilandia si tromba” di Marina Cuollo ed. Sperling & Kupfer. L’incontro, organizzato e promosso dalla Libereria in collaborazione con La Stanza – Spazio Sociale, continua…

Ischia, Biblioteca Antoniana: sabato 19 gennaio incontro col Direttore del Museo Nazionale etrusco di Villa Giulia

Pubblicato da Redazione_ -

Sabato 19 gennaio alle 18.00 la biblioteca comunale Antoniana, con il prezioso contributo dell’Associazione culturale di promozione sociale “Archeologica”, continua…

Verso il Giorno della Memoria: alunni dell’I.P.S. Vincenzo Telese al cinema per vedere “La Chiave di Sara”

Pubblicato da Redazione_ -

Contro il razzismo
Contro la discriminazione
Per non dimenticare, perchè non si ripeta

ISCHIA – Gli alunni dell’I.P.S. Vincenzo Telese, si recheranno, il giorno 18 gennaio al Cinema Excelsior per assistere alla proiezione del film “La chiave di Sara”. continua…

Forio, Nicola Lamonica attacca: “Scempio amministrativo a Punta Caruso”

Pubblicato da Redazione_ -

Al mondo degli ambientalisti e loro organizzazioni. Ai promotori del Comune Unico organizzati nell’ACUII

di Nicola Lamonica* Con la determina del III Settore del Comune di Forio n. 21 dell’08-01- 2019, il Comune di Forio decide di dar vita nella zona comunale di Punta Caruso ad “un centro di raccolta dei rifiuti urbani“, in sintesi l’ecocentro comunale. Al di là della qualità della scelta, che attesta la insensibilità ambientale di chi la propone e di chi ne afferma la conformità paesaggistica, l’atto richiama e si poggia su delibere e determini precedenti che giustificherebbero la compatibilità del sito sia dal punto di vista urbanistico che quello ambientale, continua…

Progetto di trasformazione urbana Casamicciola: ricostruzione e rilancio economico

Pubblicato da Redazione_ -

Il sottoscritto Mazzella dott. Giuseppe, Cavaliere della Repubblica, giornalista, autore del volume “I sei secondi che sconvolsero Ischia” (2017- Edizioni Il Continente) Menzione Speciale “Targa Gianpaolo Necco” alla VIII Edizione 2018 del Premio di Giornalismo “Francesco Landolfo”, nato a Casamicciola il 26 giugno 1949 CHIEDE alle Autorità in indirizzo ai sensi e per gli effetti della legge 241/90 e successive modifiche ed integrazioni, degli Statuti della Regione Campania, continua…

Il Direttore dell’AMP Miccio sui gamberetti spiaggiati: “È solo krill mediterraneo” (video)

Pubblicato da Redazione -

Miccio: “Allo stato attuale non si hanno ancora notizie ufficiali sulle cause del fenomeno ma dai campioni prelevati per le analisi (a cura della Stazione zoologica Anton Dorhn) sembrerebbe si tratti di krill mediterraneo, specie di cui i canyon sottomarini sono ricchissimi. Questa specie va incontro a migrazioni notturne e spesso, a causa di forti correnti, una parte dei banchi può essere trasportata verso riva e finire spiaggiata. Ovviamente non mangiateli”. continua…

Un oceano di parole, lo spettacolo di Salvatore Ronga, sabato 19 e domenica 20 gennaio al Poli

Pubblicato da Redazione_ -

Sabato 19 e domenica 20 gennaio andrà in scena presso la sala del Teatro Polifunzionale “Un oceano di parole” di Salvatore Ronga.
Lo spettacolo è un omaggio alle tante donne, protagoniste, spesso trascurate, della grande avventura dell’emigrazione ischitana verso le Americhe. continua…

Continua Next page



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||


News web European News Web News Japan porn video cheap off white Sportswear National news cheap anello backpack Asian sex video cheap fjallraven backpack European News Web